Dott.

Massimo Mapelli

Osteopata e Massofisioterapista

CHI SONO

Nato e cresciuto a Milano, mi occupo di salute fisica e benessere del corpo da più di dieci anni.

La mia grande passione e l’ interesse per lo sport, per il corpo umano, il suo funzionamento ed i suoi dolori, mi portano ad iniziare un lungo percorso formativo.

Mi iscrivo in università cattolica del sacro cuore dove conseguo la laurea in Scienze Motorie e dello Sport. Durante tutto il mio percorso universitario, per pagarmi gli studi, inizio a collaborare con diversi centri fitness come istruttore - personal trainer, e come educatore sportivo con bambini e adolescenti presso un centro di aggregazione giovanile. Il mio percorso universitario mi ha consentito di studiare discipline di natura medica come anatomia, fisiologia, biomeccanica del movimento umano e neurofisiologia umana, accrescendo il mio interesse, non solo per l'esercizio fisico il movimento e la prevenzione della salute, ma anche per la medicina manuale e complementare. E’ cosi che decido di intraprendere un percorso di formazione che mi consentisse di acquisire competenze, abilità e capacità manuali di interesse medico.

Conseguo prima il titolo di MCB (ex Massofisioterapia), che mi ha consentito di sviluppare queste capacità nell'ambito delle terapie manuali, delle terapie fisiche e, infine, della riabilitazione in acqua. Successivamente il desiderio di approfondire, migliorare le mie conoscenze e avere una visione del corpo umano a 360 gradi, mi fa intraprendere un percorso di studi in medicina osteopatica presso la scuola Fisiomedic Academy.

Attualmente lavoro come libero professionista presso il centro polifunzionale Spaziosalute, collaboro con Privata Assistenza e con una società di basket femminile dove mi occupo sia di rieducazione motoria e posturale, sia di trattamenti osteopatici e massoterapici, finalizzati alla cura e alla prevenzione di: disfunzioni strutturali, somatiche, post-traumatiche, viscerali e neurofisiologiche del corpo.

FOLLOW ME

Per approfondimenti, nozioni e consigli che ti aiuteranno ad acquisire e mantenere uno stile di vita migliore e più sano, segui il mio Blog

MOVIMENTO BENESSERE.COM